ingegnere edile.architetto

Ero quasi convinto di regalarmi un nuovo cellulare e un nuovo numero di telefono alternativo per rispondere alle telefonate di cari e familiari e spegnere il mio cellulare del lavoro almeno in vacanza o la sera.

Alcune persone, prese dalla frenesia del lavoro e della vita “moderna” non hanno più rispetto della privacy altrui e pensano che solo perché si è in possesso di un cellulare bisogna, per forza, rispondere a qualsiasi giorno e ora.

Sfoghi a parte, ho cercando tra le tante applicazioni disponibili e ho trovato “Night keeper (sottotitolo: non disturbare” (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nightskeeper&hl=it).

Questa applicazione permette di impostare i volumi delle suonerie in base a fasce orarie definite dall’utente; questa funzione la permettono un po’ tutte le app del genere, ma non tutte permettono di impostare tali volumi a seconda del contatto o del gruppo di contatti.

Per cui puoi scegliere quando essere disponibile per tutti, quando per i tuoi familiari o quando per nessuno. Questo si definisce: “a mali estremi, estremi rimedi”!

Cari colleghi e amici se anche voi siete stufi di essere obbligati a rispondere ad ogni ora o di andare in giro con due cellulari, questa è senz’altro l’applicazione che fa per voi.

Adesso la parte divertente è capire chi lasciare fuori o tenere dentro la white list!